CHI SIAMO
MINDHUB FOUNDERS

Siamo Mindhub, costruiamo il benessere all’interno delle Aziende
Mindhub nasce dalla consapevolezza che il tempo trascorso in azienda influisce profondamente sulla qualità della vita di ciascuna persona. Per questo, il benessere individuale e quello dell’organizzazione sono una responsabilità condivisa tra azienda e persone. Mindhub offre percorsi e strumenti multidisciplinari concreti per migliorare il clima aziendale, rendendolo più produttivo, sano ed energico, e per supportare la crescita personale e professionale di chi lavora.
Perché Mindhub, Monica Zanichelli
Dopo anni nel mondo corporate del settore fashion, ricoprendo ruoli strategici in aziende internazionali, ho vissuto un’esperienza di burnout che ha avuto un impatto significativo sulla mia vita. Un evento scioccante che, col tempo, si è rivelato un’opportunità straordinaria per guardare dentro e fuori di me con occhi nuovi e per intraprendere un percorso evolutivo che considero ancora oggi un work in progress.
Nel vivere consapevolmente l’esperienza di burnout ho trovato il coraggio di chiedere aiuto e, grazie al supporto di professionisti qualificati, ho compreso la natura di ciò che mi era accaduto. Ho scoperto nel tempo strumenti e percorsi che non solo mi hanno aiutata in quel momento, ma che si sono rivelati essenziali per affrontare con maggiore consapevolezza la mia vita personale e lavorativa.
Consapevole della necessità di focalizzarmi su me stessa ho iniziato a vedere il burnout come un’opportunità per spostare l’attenzione da fuori a dentro di me, alla scoperta e alla comprensione di blocchi e meccanismi mai affrontati. Ho lasciato temporaneamente la professione per dedicarmi completamente alla mia crescita personale e alla mia evoluzione. Durante questo periodo di trasformazione, la curiosità, la passione, il tempo a disposizione mi hanno consentito di avvicinarmi a tecniche, strumenti, professionisti che ho avuto modo di testare e verificare personalmente e che mi hanno guidata verso un profondo cambiamento. Rientrando nel mondo del lavoro, ho realizzato che tutto ciò che avevo appreso poteva essere integrato nella mia quotidianità aziendale, migliorando non solo la mia vita, le mie capacità di raggiungere i risultati, la mia produttività, il mio work-life balance, ma poteva essere in molti casi di ispirazione per le persone intorno a me che a loro volta decidevano di lavorare su loro stesse. Io ero cambiata ed il mio cambiamento portava all’ambiente di lavoro, alle persone, ai risultati, dei benefici tangibili. Questa consapevolezza ha fatto nascere in me il desiderio di mettere a disposizione la mia esperienza per creare un progetto capace di portare benessere nelle aziende, aiutando le persone a gestire meglio le sfide personali e professionali grazie a percorsi che riconoscono che ad ogni persona può essere necessario ed utile uno strumento diverso.
La Nascita di Mindhub
L’incontro con Sara Slaviero è stato determinante. Sara è una persona che, come me, crede nell’importanza della consapevolezza e della cura di sé per vivere il lavoro con equilibrio, entusiasmo e possibilità di crescita.
Insieme, abbiamo dato vita a Mindhub, selezionando con cura professionisti, percorsi e strumenti in grado di supportare individui e organizzazioni. Insieme abbiamo testato i percorsi che non conoscevamo.
Oggi il nostro obiettivo è seminare e trasmettere tutto questo all’interno delle aziende, proponendo gli strumenti che abbiamo testato e che sono in grado di creare ambienti di lavoro più sani e sostenibili. Ambienti in cui le persone possano sviluppare consapevolezza, resilienza ed energia per affrontare con successo le sfide di ogni giorno.
Con Mindhub, vogliamo aiutare le aziende a diventare la migliore versione di sé stesse, mettendo al centro il benessere delle persone e il loro potenziale.



L’ELEFANTE DI MINDHUB
L’elefante è un animale che richiama immediatamente alcuni aggettivi nell’immaginario comune: forza, saggezza, resilienza.
Non a caso, è proprio l’elefante a rappresentare una delle divinità più amate dell’induismo, Ganesh.
È definito il ”Signore del buon augurio”, colui che porta abbondanza e fortuna.
È anche definito il ”Distruttore di ogni ostacolo” che si tratti di ostacoli tipo materiale o spirituale. Per tale motivo l’intercessione di Ganesh viene invocata prima di ogni evento molto importante.
Per le sue caratteristiche legate alla prosperità, alla creazione, alla propria salvaguardia e protezione oltre che al benessere a tutto tondo, MINDHUB ha scelto l’ELEFANTE come suo personaggio portafortuna, volendo portare questi stessi valori all’interno delle organizzazioni.