I PERCORSI E I PROFESSIONISTI MINDHUB

EMPOWERMENT
INDIVIDUALE & COLLETTIVO

Crediamo fermamente che l’empowerment delle persone all’interno di un’azienda sia la chiave per sbloccare il potenziale di ogni individuo, che diventa protagonista del suo successo e del successo dell’organizzazione stessa.

marcella

PROFESSIONISTA REFERENTE DEI PERCORSI DI EMPOWERMENT MINDHUB:

DOTT.SSA MARCELLA OFFEDDU

Mindhub propone alle aziende i percorsi di coaching della dott.ssa Marcella Offeddu, dall’esperienza che combina il coaching alla psicologia, permettendole di definirsi psico-coach: coach del profondo. Psicologa del lavoro specializzata in coaching individuale e di team, lavora in aziende di medie/grandi dimensioni e multinazionali come coach e trainer esperienziale attraverso laboratori e team building. Per le convention aziendali accompagna il top management nel public speaking. Realizza anche con cooperative ed associazioni percorsi di crescita, motivazione e definizione dell’idea di impresa per start up e persone che vogliono lanciarsi nella libera professione. È certificata come coach ACTP in un master accreditato ICF, come WAVE coach presso la Wave academy e come Voice dialogue facilitator.

COACHING INDIVIDUALE DI PENSIERO STRATEGICO

Coaching individuali di sviluppo del pensiero strategico dove la persona definirà il proprio obiettivo per il suo futuro, costruirà un action-plan e farà crescere le proprie competenze per riuscire a mantenere il piano di azione.

Come si svolge: da un minimo di 8 ad un massimo di 10 incontri in base alle esigenze, a settimane alterne, in presenza o online.

 

Pain points, in che modo può aiutare professionisti e aziende:

  • Sviluppo competenze specifiche ed efficacia personale

TEAM COACHING IN AZIENDA

group coaching per monitorare performance e funzionamento di un team, lavorare sulla comunicazione intra team e fra il team ed il resto dell’azienda, consolidare le relazioni di fiducia e permettere di lavorare con soddisfazione e buon clima.

Come si svolge: per ogni singola necessità e per ogni specifica problematica verrà proposto un percorso o una soluzione ad hoc che potrà essere in presenza o online.

  • COACHING SPRINT: per team nuovi o che non hanno mai fatto percorsi di coaching, 6 incontri di 2 ore e mezza, mensili, in presenza o online.
  • COACHING MANTENIMENTO: per team maturi o che hanno già fatto percorsi di coaching, 6 incontri di 2 ore e mezza ogni due mesi, in presenza o online.

 

Pain points, in che modo può aiutare persone e aziende:

  • Migliorare le performance del team e far emergere i talenti

  • Sviluppare la capacità di raggiungere obiettivi sfidanti: definizione obiettivi, definizione action plan, realizzazione e monitoraggio delle azioni svolte

  • Sviluppare la capacità di comprendere i driver di motivazioni per sé stessi e per i propri colleghi

  • Migliorare le relazioni fra il team e gli altri team o divisioni aziendali

COACHING DI PUBLIC SPEAKING:

Group coaching per persone e team che hanno la necessità di rafforzare le proprie competenze di comunicazione e standing, per sentirsi a proprio agio nel partecipare a tavoli di discussione, incontri con clienti, presentazioni, e che hanno bisogno di acquisire competenze di comunicazione specifiche.

Come si svolge:il percorso inizia con un survey individuale e anonimo per rilevare le priorità e gli obiettivi dei partecipanti. Seguono poi 3/4 incontri della durata di 3h di palestra pratica, un momento in cui si avrà occasione di acquisire strumenti, allenare le competenze comunicative, lo standing e la lettura dell’interlocutore. Infine, un incontro finale è dedicato a misurare l’efficacia delle azioni intraprese e al consolidamento delle competenze acquisite.
Il percorso può essere svolto in team o individualmente, online o in presenza.

 

Pain points, in che modo può aiutare persone e aziende:

  • Migliorare le performance dei team e far emergere i talenti

  • Migliore reputation aziendale

  • Maggiore sicurezza delle persone e dei team nell’interloquire con elementi esterni all’azienda

  • Comunicazione eccellente nella vita professionale di ogni giorno

COACHING DI PUBLIC SPEAKING PER EVENTI E OCCASIONI IMPORTANTI

Coaching di public speaking dedicato in particolare alla preparazione di presentazioni ed eventi in occasioni importanti. Il percorso si concentra sulla definizione degli obiettivi dell’incontro, sulla strutturazione dei contenuti e sulla scelta delle modalità più efficaci in base al contesto. Verranno approfonditi strumenti specifici di comunicazione, come la gestione della diretta e la creazione di uno stile comunicativo incisivo e coinvolgente. Si affronteranno inoltre aspetti legati allo standing, all’abbigliamento, agli strumenti di supporto (brochure, presentazioni, prototipi…) e al linguaggio più adatto per trasmettere autorevolezza e rendere la comunicazione efficace.

Come si svolge: il percorso è individuale, può essere svolto online o in presenza in base alle esigenze.

 

Pain points, in che modo può aiutare persone e aziende:

  • Migliorare le performance e far emergere i talenti

  • Migliore reputation aziendale

  • Maggiore sicurezza comunicativa e coinvolgimento

  • Maggiore capacità di raggiungere gli obiettivi

francesca

PROFESSIONISTA REFERENTE DEI PERCORSI DI EMPOWERMENT MINDHUB:

DOTT.SSA FRANCESCA MEINERS

Mindhub propone alle aziende i percorsi di coaching della dott.ssa Francesca Meiners, che unisce la sua esperienza di psicologa a quella manageriale all’interno delle aziende, esperienza che le ha consentito di vedere oltre e comprendere le reali sfide all’interno delle aziende. Work-Life Balance Coach e Psicologa, propone un approccio di stampo umanista centrato sulla Persona – People Centered Approach – e sulle competenze che questa può mettere a disposizione all’interno dell’organizzazione. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ha ricoperto ruoli manageriali in Italia e all’estero per Champion, Diesel, Nike, VF, Woolrich, Liujo, Abraham industries. Oggi si occupa del benessere del professionista e dell’organizzazione con un approccio personalizzato in cui integra concetti e tecniche apprese in vari percorsi formativi trasferiti on-the-job a supporto dell’ armonia tra carriera, famiglia e crescita personale. 

WORK-LIFE BALANCE COACHING​

Un percorso che, attraverso un mix di tecniche motivazionali, strategie di sviluppo personale e strumenti di gestione organizzativa, aiuta individui e aziende a esprimere il loro massimo potenziale. L’obiettivo è raggiungere un equilibrio che permetta di realizzarsi pienamente nel lavoro, nelle relazioni, nel ruolo genitoriale e nella cura di sé. Il coach supporta persone che devono conciliare molteplici responsabilità: professionisti e imprenditori che desiderano ottimizzare la gestione del tempo e ridurre lo stress, genitori lavoratori che vogliono bilanciare carriera e vita familiare senza rinunciare al proprio benessere, e chiunque cerchi maggiore armonia tra lavoro, relazioni e crescita personale.

 

Come si svolge: 

  • INDIVIDUALMENTE: 10 incontri a cadenza settimanale o a settimane alterne in presenza o on-line, con l’obiettivo di trasformare il caos quotidiano in un equilibrio consapevole e sostenibile. L’obiettivo non è solo gestire meglio il tempo, ma creare una vita appagante, in cui lavoro, famiglia e benessere personale possano coesistere in armonia.
  • IN GRUPPI: 7 incontri di due ore e mezza finalizzati allo sviluppo di una cultura di gruppo potenziante e trasformativa che aiuta i partecipanti a prendere consapevolezza delle proprie esigenze, a migliorare la gestione delle responsabilità e a vivere con maggiore serenità e soddisfazione. Un’esperienza di crescita personale e collettiva, in cui il confronto con gli altri diventa un punto di forza per il cambiamento. L’ultimo incontro sarà focalizzato sul consapevolizzare i risultati raggiunti e sugellare il nuovo modo di essere.

 

Pain points, in che modo può aiutare persone e aziende:

  • Maggiore work – life balance

  • Maggiore produttività e benessere lavorativo

  • Maggiore capacità relazionale sia al lavoro che nella vita privata